Tempi di completamento

>>> OFF Topic! Per parlare di qualsiasi cosa entra qui!!!
Avatar utente
b4nd1t0
Level Start
Level Start
Messaggi: 101
Iscritto il: 27/02/2021, 21:19
Reputation: 47

Tempi di completamento

Messaggio da b4nd1t0 »

Ultimamente sto ricominciando a dedicarmi a qualche titolo, complice l'affiancamento dei figli che vogliono vedere come va a finire la storia, qualche volta faccio fare a loro alcune parti ma mi rendo conto che c'è un approccio veramente diverso, proprio nell'affrontare il gioco.

Anche nelle recensioni, leggo tempi di completamento che nemmeno se mi impegnassi a fare una speedrun, riuscirei a rispettare.

Tra gli ultimi, sto giocando Resident Evil Village, dopo aver completato un finale nel 7 eh (giusto per capire la storia, magari poi ci torno...).

Leggo di 20 ore per completare al 100% il 7 e di 10/12 per Village, mah!

Beh questi sono i miei tempi, nel 7 in 18 ore non ho scoperto quasi nulla e nell'8 dopo quasi 7 ore sto ancora guardando le tette di lady Dimitrescu e quelle belle femmine delle figlie che sculettano, so che ho ancora molto da cercare nella villa e non la lascerò per un po temo, quindi addio 10/12 ore.
Screenshot 2021-09-08 13.19.57.png
Screenshot 2021-09-08 13.20.30.png
come visibile, non vado per trofei o roba così, mentre passeggio, mi piace perdermi tra i dettagli degli oggetti, degli spazi creati, provo a vedere se posso rompere quell'oggetto, se la pianta si muove, come si muove l'acqua se ci vado dentro, se lascio le impronte, come è animato il nemico mentre sto nascosto, insomma cerco di godermi ogni cosa possibile. Non spingo mai tutta la levetta per camminare veloce, mi piace vedere il movimento fluido della telecamera, piano, con calma, forse è per questo che le leve analogiche dei pad mi durano un'eternità.

Appena prendono in mano il pad o mouse/tastiera che sia, i pischelli, non hanno un attimo di pausa, corrono solo, non importa se, forse, dietro l'angolo c'è un fottuto mostro, se sul muro c'è scritto col sangue non andare di là, no tocca correre, per andare dove non si sa, poi gli chiedo come mai non hanno raccolto la miriade di oggetti che cercavo di far notare urlando "ma che cazzo te corri, non prendi le cartucce del fucile?!?! Occhio a quello che si sente dietro la porta!!!!!! La pianta, la piantaaaaa!!!" Niente, muoiono, si lagnano e non apprezzano il numero di poligoni, la risoluzione delle texture, boh, non so, mi spiace perché si godono forse un quarto del gioco ma che devo fà, me sembro anche scemo a volte.

Voi che approccio avete, date per scontato tutto quello che vedete o vi fermate un attimo a vedere dove vi trovate e cercate di apprezzarlo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


i'm the Bob Ross of the Arcade (I hope to become one)
gibranx
Level Start
Level Start
Messaggi: 96
Iscritto il: 27/02/2021, 21:50
Reputation: 48

Re: Tempi di completamento

Messaggio da gibranx »

Pur non essendo un giocatore o player come si dice oggi (raccontavo a Saturn oggi che l'ultimo gioco che ho finito per pc è stato Serious Sam 2) anche io preferirei osservare il livello estetico e tecnologico raggiunto, se le onde, la spuma sono simulate bene, che per farle in 3d con Houdini ci vuole una vita e lì magari vedi tutto in realtime, la luce, gli escamotage tecnici per raggiungere l'effetto.
Soprattutto i limiti del gioco...che succede se?... e vai a provare le cose più strane.
Forse perché uno, in fondo, già sa che è un gioco ruba tempo, che tanto non hanno inventato l'america, del tipo, almeno voglio curiosare un po' etc.
Mia figlia sulla Switch ha un modo di fare più lento, alcune volte a Dauntless le dicevo muoviti che vai per funghi? Ma secondo me faceva bene a godersi i fiori nei boschi...
Avatar utente
b4nd1t0
Level Start
Level Start
Messaggi: 101
Iscritto il: 27/02/2021, 21:19
Reputation: 47

Re: Tempi di completamento

Messaggio da b4nd1t0 »

Ho finito l'anno scorso Doom Eternal, ci ho messo una vita, la maggior parte delle volte, morivo senza nemmeno rendermi conto che mi stessero sparando, mi giravo e "cazzo ma guarda quì che ci hanno messo, ma vedi questo organo che pulsa proprio da questa parte" poi crepavo e "ma aspetta un cazzo di attimo no? Sto a guardà una cosa, che me spari?", ora l'ho ricominciato ma ancora rimango imbambolato, stupito di tutto.

Ma dopo tutto il viaggio fa parte della vacanza, no?
i'm the Bob Ross of the Arcade (I hope to become one)
Avatar utente
alucard
Level Start
Level Start
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/03/2021, 9:06
Reputation: 15

Re: Tempi di completamento

Messaggio da alucard »

b4nd1t0 ha scritto: 08/09/2021, 13:48 Voi che approccio avete, date per scontato tutto quello che vedete o vi fermate un attimo a vedere dove vi trovate e cercate di apprezzarlo?
Anch'io sono un fissato.
Lo ero anche ai tempi degli arcade. Infatti, essendo intenzionalmente frenetici e mangiasoldi, riuscivo a godermeli bene solo guardando gli altri giocare. Non mi dispiaceva affatto fare la fila. L'aspetto negativo è che dopo aver tanto osservato, la versione console di turno la digerivo male :|

Nei giochi ho tempi lunghi di completamento. Sia nei 2D che nei pochi 3D giocati.
Di sicuro lo speed running non fa per me. Mi pare proprio uno spreco.
b4nd1t0 ha scritto: 08/09/2021, 13:48 Non spingo mai tutta la levetta per camminare veloce, mi piace vedere il movimento fluido della telecamera, piano, con calma, forse è per questo che le leve analogiche dei pad mi durano un'eternità.
Idem. Nei third person l'uso del controller è fantastico per questo scopo. Peccato solo per quei giochi che richiedono la mira precisa.