Limited Run Games

Tutto sulle console. Giochi, curiosità e tanto altro.
Avatar utente
b4nd1t0
Level Start
Level Start
Messaggi: 101
Iscritto il: 27/02/2021, 21:19
Reputation: 47

Limited Run Games

Messaggio da b4nd1t0 »

Che ne pensate delle uscite di questo tipo? Avete mai preso qualcosa, credete possano acquistare valore nel tempo?

Personalmente non le considero proprio, non colleziono in questo modo, mi sembra una versione creata per il tipo capriccioso che non è riuscito a prendersi il gioco normale o in versione speciale e che avendo soldi da spendere (ma che non vorrebbe spendere), si crea la sua ultra limitata e dice essere la migliore e più esclusiva (perché costa comunque meno dell'originale "introvabile" eh), come se ad un certo punto inizio a ristampare giochi ps1 con cover alternative e dico che sono edizioni limitate, così perché ho deciso io.

Da quanto letto, vengono coperte solo PS4 e Switch per ora, amplieranno mai ad altre macchine l'offerta?

Chiaro che è un mio pensiero, non considero nemmeno le special edition con statue, poster e roba varia, liscio ed usato è ancora meglio, lo facevo in passato ma sono anni che non apro le custodie per vedere se dentro c'è ancora qualcosa, ricordo delle versioni ultra speciali da collezione dei dvd con il fotogramma della pellicola originale del film, dovrei incorniciarle forse...


i'm the Bob Ross of the Arcade (I hope to become one)
gibranx
Level Start
Level Start
Messaggi: 96
Iscritto il: 27/02/2021, 21:50
Reputation: 48

Re: Limited Run Games

Messaggio da gibranx »

Sarebbe bello, ma ammetto la mia ignoranza, se andassero ad aggiungere non tanto la riproduzione della riproduzione a modi feticcio, ma qualche contenuto "interessante" che per me potrebbe essere una intervista esclusiva dei creatori del gioco, il making of etc, per dare, secondo me, quel vero valore aggiunto (personale) al prodotto. Del tipo, questa info la trovo solo qui.

Sui dvd con i frame "originali" da quello che so sono ristampe dei fotogrammi, anche perché la pellicola originale credo la tengano ben conservata (scansioni in vari formati, restauri etc). Nei trovai un paio, uno era di Dracula e l'altro non ricordo, pensai di fare il colpaccio e non li presi per il motivo già spiegato. Pure con i cel di animazione molte volte allegano delle riproduzioni e non gli originali (che però quelli si che si trovano a parte insieme ai douga - bellissimi, le "matite" con le note dei colori da utilizzare quando dipingono il frame - su store specifici o ebay).
Avatar utente
saturnshadow
Level Start
Level Start
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/02/2021, 20:38
Reputation: 8
Località: Bologna/Pesaro, Italy

Re: Limited Run Games

Messaggio da saturnshadow »

b4nd1t0 ha scritto: 06/09/2021, 10:19 Che ne pensate delle uscite di questo tipo?
tutto il bene possibile considerando che rieditano su formato fisico tantissimi indie meritevoli, in edizioni degne di tal nome, vistro che erano stati rilasciati in manciate di Gb, per quanto il mercato si stia evolvendo verso un all digital per tutta una serie di questioni
del resto il loro motto è forever physical
b4nd1t0 ha scritto: 06/09/2021, 10:19 Avete mai preso qualcosa, credete possano acquistare valore nel tempo?
sì a tutte e 2 le domande (e senza aspettare tempo - guarda le quotazioni delle Collector's di Dragon's Lair o di Monkey Island, quest'ultima non ancora uscita perchè in fase di produzione)
consiglierei un occhio anche alla controparte europea Wired Production comunque (LRG è mmerigana, ma mai pagato dazi o dogana sulle spedizioni perchè si appoggiano a un distributore irlandese)
b4nd1t0 ha scritto: 06/09/2021, 10:19 Personalmente non le considero proprio, non colleziono in questo modo, [cut]
gusti
tieni presente che quasi tutte le uscite (fanno eccezione giusto alcuni box commemorativi per PC) escono in 2 o 3 edizioni: una liscia (gioco e basta), una mid (in genere gioco + qualche bonus - manualetto, soundtrack, ecc...) e una top (di tutto e di più con modellini inclusi)
sto banalizzando ma il senso è quello
b4nd1t0 ha scritto: 06/09/2021, 10:19 Da quanto letto, vengono coperte solo PS4 e Switch per ora, amplieranno mai ad altre macchine l'offerta?
Assunzione errata. Le piattaforme coperte sono PC, Sony e Nintendo. Per mere ragioni di numeri la fanno da padrone le proposte per Playstation 4 e N Switch, ma il PC è spesso presente e, dalla scorsa primavera, anche Playstation 5 (uscite dedicate). Inoltre, sovente, vengono coperte anche piattaforme "retro" come Megadrive, SNES, Nes, GBA, Saturn, PSVita, ecc... con delle release (cartuccia o supporto ottico) region free. A dicembre dello scorso anno comprai la CE di R-Type per SNES, così come pochi mesi or sono Panzer Dragoon 1 e 2 per Saturn.
Non c'è MS perchè, per il mondo Xbox, ci sono purtroppo delle limitazioni stringenti, quindi non le coprono, ma tutto il resto sì.

b4nd1t0 ha scritto: 06/09/2021, 10:19 Chiaro che è un mio pensiero, non considero nemmeno le special edition [cut]
idem, ma se costano poco, o ad un prezzo analogo dell'edizione fisica semplice (disco + jewelcase e stop) venduta in altri store online, e sono fatte molto bene, un pensierino ce lo faccio :soddisfazioni: