Ghosts 'n Goblins Resurrection, embè?

>>> OFF Topic! Per parlare di qualsiasi cosa entra qui!!!
Avatar utente
b4nd1t0
Level Start
Level Start
Messaggi: 101
Iscritto il: 27/02/2021, 21:19
Reputation: 47

Ghosts 'n Goblins Resurrection, embè?

Messaggio da b4nd1t0 »

Considero GnG il più bel gioco che io abbia mai giocato in sala e non solo, negli anni è sempre stato il mio chiodo fisso ed è sempre stato trattato con rispetto da tutti (più o meno dai), i seguiti si sono sempre rivelati all'altezza (anche i non ufficiali, vedi Maximo), difficili ma bellissimi.

Non ho mai potuto fare a meno di comprarlo e ricomprarlo, nuova console, nuova conversione/raccolta e io lo compro, l'ultimo giocato con la PSP l'ho anche ri-preso in versione Jap perché differiva per qualcosa, pure sul telefono l'ho ri-ri-ri-ri comprato (ingiocabile per me), ho saltato quello per IOS, non possedendo roba Apple e mo dopo anni mi tirano fuori 'sto Resurrection.

Appena visti i video ho detto che era una merda :thumbdown: , sembrava di vedere i primi giochini in flash, tipo marionette.
Poi ho continuato a sbirciare altri video, che brutto, poi è uscito. Che faccio lo prendo? Vabbè, ho resistito al preorder, posso aspettare ancora, io non mi fido lo devo provà prima.

Copia fisica niente e la cosa mi frena tanto, almeno una scatolina, un libretto, si ma come lo provo?

Ho la switch, è scomodissima da usare, non ho il pro controller e GnG lo voglio giocare con un joy, no col pad moscio che se smonta. Mi parte la brocca e inizio a progettare hack dei pad cinesi per switch però col cavo, sennò c'è lag, allora cerco adattatori per le plance che già ho, calma... ma come sarà 'sto gioco?

Continuo a vedere video e finalmente leggo le prime recensioni.
Pare fico, dicono pure che si gioca bene... se vabbè, col joycon che drifta, ma che ne sanno del feeling del primo GnG, delle madonne, boh...

Ma una demo? No, niente, ok allora faccio alla solita maniera, non resisto, il richiamo è troppo forte.

Ryujinx a me!

Mai provata l'emulazione switch (avendo la console è inutile in effetti...), ci vuole proprio lui, sembra l'unico al momento, in grado di emulare correttamente questo gioco, l'altro da diversi problemi con texture e altre cose, ma tanto farà schifo sto gioco, lo so :crying: .

Provo ovviamente Yuzu per primo (quello che non va), tiro giù qualche bambinello ed ho conferma dei difetti di emulazione, quindi mi arrendo e seguo le indicazioni, dovevo provà :mrgreen:
Ci siamo, è tutto pronto, l'emulazione è macchinosa, fortunatamente si può vedere la shell dietro per tentare di capire che fa il programma e se cammina o si è impallato, ha anche un certo fascino, pare matrix. Dopo quasi un paio di minuti, fra creazione di shaders e cazzi vari, parte.

Ci sono 2 strade che "riproducono" i primi 2 GnG, andiamo verso su, il primo episodio. Arthur sembra un pupo siciliano, si ma è strano, inaspettatamente obbediente, fa esattamente quello che voglio io e come dico io, reagisce proprio bene, collisioni perfette, musica bella e avvolgente, proprio come una volta, quasi quasi mi sembra di giocare il cabinato ma con la grafica ripulita e l'aggiunta di funzioni, posso sparare in alto, in basso, riconosco i bonus che sembra abbiano lo stesso valore in punteggio, storco un po' la bocca perché hanno incluso anche quì la possibilità di modificare armature ed effettuare mosse speciali, c'è roba da raccogliere per migliorare qualcosa, non lo gradisco ma faccio finta che non esista per ora.

Ma insomma come è sto maledetto gioco? Oh per quel poco che l'ho giocato è fatto proprio bene, da subito un bel feeling, pare di affrontare i vecchi livelli, rivisti ed elaborati ma di giocare sempre il solito, ci sei già amico o nemico, dipende, però la sensazione è quella di esserci già stato da quelle parti e mi piace davvero, si :giveup: .

Ora non mi rimane che approfondire la conoscenza dei sistemi di gioco, ristudiarmi le caratteristiche delle armature e scegliere se aspettare una versione fisica, una conversione per altre console che includerà miglioramenti o prenderlo e basta senza farmi pippe mentali, Nintendo è dura a mollare le esclusive ma non avendolo fatto direttamente...

Mentre decido, continuo ad emularlo per creare shader come se non ci fosse un domani, eh si perché mentre avanzi per la prima volta in un livello, l'emulatore crea shader e se li salva, quando crepi, perché crepi, ricarica il livello con gli shader già pronti e va tutto liscio, questa procedura vale per ogni cosa, anche se si cambia arma e viene usata per la prima volta, ai primi spari scatta, poi va bene, un nuovo nemico etc., compromessi accettabili secondo me.

Voi lo avete comprato, provato, emulato, lo aspettavate? Non ve ne può fregare di meno?

PS. Nel frattempo ho visto che già fanno le speedrun, il che mi fa pensare che sia più facile del primo, non è possibile che dopo 2 settimane che ci giochi sei già in grado di finirlo a tempo di record usando il dance-mat come controller, forse me sto solo a invecchà, vedremo.


i'm the Bob Ross of the Arcade (I hope to become one)
gibranx
Level Start
Level Start
Messaggi: 96
Iscritto il: 27/02/2021, 21:50
Reputation: 48

Re: Ghosts 'n Goblins Resurrection, embè?

Messaggio da gibranx »

Ho appena letto nel social immondo, di un tizio che lo ha finito (3 loop e real ending) definendolo il più bello della serie e dannatamente difficile.
Secondo me solo giocandoci, come hai fatto tu e non per sentito dire, si può comprendere il valore reale del titolo in questione.
Ultima modifica di gibranx il 12/03/2021, 17:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
b4nd1t0
Level Start
Level Start
Messaggi: 101
Iscritto il: 27/02/2021, 21:19
Reputation: 47

Re: Ghosts 'n Goblins Resurrection, embè?

Messaggio da b4nd1t0 »

Si ma questi, che droga usano?
i'm the Bob Ross of the Arcade (I hope to become one)
gibranx
Level Start
Level Start
Messaggi: 96
Iscritto il: 27/02/2021, 21:50
Reputation: 48

Re: Ghosts 'n Goblins Resurrection, embè?

Messaggio da gibranx »

Non lo so, avranno lo stesso atteggiamento di quelli che nei video Tiktok lanciano i coltelli all'indietro che si infilano nella fessurina del ceppo in legno portacoltelli.
15.843 tentativi h24 per 3 settimane fino a che non ci riescono.
Le droghe non si conoscono ancora, però.
Avatar utente
alucard
Level Start
Level Start
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/03/2021, 9:06
Reputation: 15

Re: Ghosts 'n Goblins Resurrection, embè?

Messaggio da alucard »

Dal trailer e da quello che ho visto su YouTube, mi è parso subito un titolo di mio gradimento.

Avrei preferito per la grafica una finitura meno lucida, se così possiamo dire.
I personaggi, le animazioni e le ambientazioni lasciano una sensazione di buona consistenza.
Di solito si rischia quella sensazione "marionetta". In certi frangenti, sembra comunque stare un po' sotto a Monster Boy and the Cursed Kingdom come resa

Non so se rimarrà un'esclusiva Nintendo. Per ora solo Switch. L'avei preso volentieri per PC.
Avatar utente
saturnshadow
Level Start
Level Start
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/02/2021, 20:38
Reputation: 8
Località: Bologna/Pesaro, Italy

Re: Ghosts 'n Goblins Resurrection, embè?

Messaggio da saturnshadow »

È un Capcom e non è una ip Nintendo. Sarei cautamente ottimista per l'uscita pc
Avatar utente
bisus
Level Start
Level Start
Messaggi: 137
Iscritto il: 27/02/2021, 20:47
Reputation: 57

Re: Ghosts 'n Goblins Resurrection, embè?

Messaggio da bisus »

Ma non ho capito lo hai emulato su PC o giocato sulla Switch ?
Avatar utente
saturnshadow
Level Start
Level Start
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/02/2021, 20:38
Reputation: 8
Località: Bologna/Pesaro, Italy

Re: Ghosts 'n Goblins Resurrection, embè?

Messaggio da saturnshadow »

Nessuna delle 2. È un nuovo titolo per Switch
Avatar utente
bisus
Level Start
Level Start
Messaggi: 137
Iscritto il: 27/02/2021, 20:47
Reputation: 57

Re: Ghosts 'n Goblins Resurrection, embè?

Messaggio da bisus »

Si si lo avevo visto e se ci fosse una versione fisica lo avrei già comprato indipendentemente dalla qualità del gioco a dire il vero
Avatar utente
b4nd1t0
Level Start
Level Start
Messaggi: 101
Iscritto il: 27/02/2021, 21:19
Reputation: 47

Re: Ghosts 'n Goblins Resurrection, embè?

Messaggio da b4nd1t0 »

Lo ho emulato su PC con ryujinx

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

i'm the Bob Ross of the Arcade (I hope to become one)
titojunior
Level Start
Level Start
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/03/2021, 18:28
Reputation: 7

Re: Ghosts 'n Goblins Resurrection, embè?

Messaggio da titojunior »

Sono incuriosito, vado a dare un'occhiata
titojunior
Level Start
Level Start
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/03/2021, 18:28
Reputation: 7

Re: Ghosts 'n Goblins Resurrection, embè?

Messaggio da titojunior »

Mmm dal trailer sembra avere una buona giocabilità. Grafica... Naaa. Secondo me inizia a fare gola alla disney :fischietto:
Avatar utente
bisus
Level Start
Level Start
Messaggi: 137
Iscritto il: 27/02/2021, 20:47
Reputation: 57

Re: Ghosts 'n Goblins Resurrection, embè?

Messaggio da bisus »

b4nd1t0 ha scritto: 13/03/2021, 7:56 Lo ho emulato su PC con ryujinx

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Com'e' l'emulazione ? Che hardware hai ?
Avatar utente
b4nd1t0
Level Start
Level Start
Messaggi: 101
Iscritto il: 27/02/2021, 21:19
Reputation: 47

Re: Ghosts 'n Goblins Resurrection, embè?

Messaggio da b4nd1t0 »

Appena mi libero vedo di fare un video, così rendiamo utile il post con qualche dato.

Inviato dal sesto piano

i'm the Bob Ross of the Arcade (I hope to become one)
Avatar utente
bisus
Level Start
Level Start
Messaggi: 137
Iscritto il: 27/02/2021, 20:47
Reputation: 57

Re: Ghosts 'n Goblins Resurrection, embè?

Messaggio da bisus »

Grande, grazie mille
Avatar utente
b4nd1t0
Level Start
Level Start
Messaggi: 101
Iscritto il: 27/02/2021, 21:19
Reputation: 47

Re: Ghosts 'n Goblins Resurrection, embè?

Messaggio da b4nd1t0 »

Avrei messo volentieri un video per evidenziare le pause iniziali della creazione degli shader, il fatto è che bisogna andare avanti e me stanno a fà il culo, abbiate pazienza che memorizzo qualche pattern sennò la vedo dura :rofl:
i'm the Bob Ross of the Arcade (I hope to become one)
Avatar utente
alucard
Level Start
Level Start
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/03/2021, 9:06
Reputation: 15

Re: Ghosts 'n Goblins Resurrection, embè?

Messaggio da alucard »

L'esclusiva Switch sta per terminare.
Hanno annunciato l'uscita del gioco anche per PC, PS, XBox
Avatar utente
bisus
Level Start
Level Start
Messaggi: 137
Iscritto il: 27/02/2021, 20:47
Reputation: 57

Re: Ghosts 'n Goblins Resurrection, embè?

Messaggio da bisus »

Ottima notizia



Avatar utente
b4nd1t0
Level Start
Level Start
Messaggi: 101
Iscritto il: 27/02/2021, 21:19
Reputation: 47

Re: Ghosts 'n Goblins Resurrection, embè?

Messaggio da b4nd1t0 »

Passato un po' di tempo, il gioco è bello che uscito su pc, lo avete provato/giocato?
L'ho installato ma non ho avuto ancora il tempo/voglia di giocarci :dash: va fatto a modo e preparati, soprattutto psicologicamente.
i'm the Bob Ross of the Arcade (I hope to become one)
gibranx
Level Start
Level Start
Messaggi: 96
Iscritto il: 27/02/2021, 21:50
Reputation: 48

Re: Ghosts 'n Goblins Resurrection, embè?

Messaggio da gibranx »

Io devo ancora finire il primo, non sono degno.
biasini
Level Start
Level Start
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/03/2021, 13:46
Reputation: 10

Re: Ghosts 'n Goblins Resurrection, embè?

Messaggio da biasini »

Provato e piaciuto, è pure bello tosto anche se ho ignorato il livello facile. Tutto azzeccato, un pò gommoso Sir Arthur ma il gioco ci sta tutto. Difficilmente avrò il tempo di approfondirlo
Avatar utente
Giuppo
Level 2
Level 2
Messaggi: 216
Iscritto il: 17/01/2021, 20:00
Reputation: 43

Re: Ghosts 'n Goblins Resurrection, embè?

Messaggio da Giuppo »

Riprendo questo post perché dopo tanto tempo ho avuto finalmente modo di provarlo. Le mie impressioni sono le seguenti: Bella la grafica che richiama lo stile delle versioni da bar ma
purtroppo non con lo stesso fascino. Personalmente non mi ha convinto fino in fondo. Il personaggio non si muove in modo fluido, difatti i movimenti sembrano un po' artefatti. La difficoltà è sempre altissima, anche se in questa versione è possibile selezionare il livello di difficoltà. Sono riuscito a terminare il gioco dopo diversi continue e devo dire che questa nuova release non mi ha conquistato, tradotto non ci ri giocherei.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.