Aiuto Gamecristal

>>> OFF Topic! Per parlare di qualsiasi cosa entra qui!!!
gibranx
Level Start
Level Start
Messaggi: 96
Iscritto il: 27/02/2021, 21:50
Reputation: 48

Aiuto Gamecristal

Messaggio da gibranx »

Ho un cabinato Star Cabinet (tipo Sega Naomi Universal- grazie Marino Sonnycor!) che improvvisamente mi ha dato buca con la gamecristal.

Vi spiego meglio.
Dallo sportellino in basso accedo ai pulsanti dedicati per abilitare menù e opzioni varie della Gamecristal.

Cambio gioco dalla lista, metto Super Side Kicks 3 come cavolo si chiama (a me manco piace il calcio) inizio a giocare, scelgo le varie opzioni del gioco e appena inizia la partita i comandi non vanno più. Penso io, sarà una rom emulata male.
Da quel momento in poi, coincidenza, tutti i comandi del cab non vanno, inclusa gettoniera.

Sarà un problema di massa che dà rogne sull'attacco jamma? Oppure la Gamecristal a livello hardware/software? Si avvia ma in pratica è bloccata in freeplay (come era stata settata da me) non potendo interagire con i comandi.


Avatar utente
Zak0077
Level Start
Level Start
Messaggi: 60
Iscritto il: 17/01/2021, 18:38
Reputation: 8

Re: Aiuto Gamecristal

Messaggio da Zak0077 »

Io avevo un cubo come quello, mai avuto problemi di comandi, ma lo fa solo con quel gioco ? Lo fa sempre o solo se spingi alcuni tasti?
Se lanci il gioco e lasci il cubo girare che fa vedere le demo, va bene?
gibranx
Level Start
Level Start
Messaggi: 96
Iscritto il: 27/02/2021, 21:50
Reputation: 48

Re: Aiuto Gamecristal

Messaggio da gibranx »

In pratica prima funzionava tutto perfettamente.
Da quando ho inserito QUEL gioco (ma sarà una coincidenza) si carica il menù, fa girare la demo con i vari video del gioco, audio funziona, freeplay che lampeggia, ma joy, pulsanti e gettoniera, tutto cablato jamma, sembrano morti.

Edit, mi hai fatto venire in mente una cosa.
Ci sono due pulsanti nascosti nella plancia, con scritto enter ed exit che non hanno mai funzionato, che son pieni di grasso lurido. Non vorrei che il problema sia quello.
Ultima modifica di gibranx il 28/02/2021, 18:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Zak0077
Level Start
Level Start
Messaggi: 60
Iscritto il: 17/01/2021, 18:38
Reputation: 8

Re: Aiuto Gamecristal

Messaggio da Zak0077 »

Il cubo e un sistema chiuso con seriale sia nell'hdd che nella mb

Nn puoi inserire giochi o modificare niente , a meno che tu nn abbia un aggiornamento per il tuo cubo , fatto dalla cristal

Puoi crearti una copia dell'hdd tuo basta che sia un hdd delle stesse dimensioni

Fine
gibranx
Level Start
Level Start
Messaggi: 96
Iscritto il: 27/02/2021, 21:50
Reputation: 48

Re: Aiuto Gamecristal

Messaggio da gibranx »

Li ho aggiornati dal menù interno della cristal, quello con i 100 giochi, tutto secondo regola.
I test che avevo postato in chat, invece, erano stati fatti su una chd presa in rete e montata su pc.

Sulla cristal del cab è tutto vergine immacolato.
Provo a pulire quei tasti luridi (ho editato post precedente)
Avatar utente
Zak0077
Level Start
Level Start
Messaggi: 60
Iscritto il: 17/01/2021, 18:38
Reputation: 8

Re: Aiuto Gamecristal

Messaggio da Zak0077 »

Il cristal ha 100 giochi di cui 50 visibili e 50 in menu select dove puoi scegliere quale vedere e rendere disponibile

Hai cmq massimo 5 tasti a player se usi il pin sulla massa niente di piu

Nn potrai mai cambiare i giochi nell'elenco dei 100 che gia hai

Se e nell'elenco e non va mettendolo nei visibili, hai la rom corrotta nell'hdd che cmq nn potrai cambiare

Puoi fare un tentativo clonando il tuo hdd (nn uno preso in rete per via del tuo seriale univoco) e vedere se va
Avatar utente
Zak0077
Level Start
Level Start
Messaggi: 60
Iscritto il: 17/01/2021, 18:38
Reputation: 8

Re: Aiuto Gamecristal

Messaggio da Zak0077 »

IMG_20210228_183007.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gibranx
Level Start
Level Start
Messaggi: 96
Iscritto il: 27/02/2021, 21:50
Reputation: 48

Re: Aiuto Gamecristal

Messaggio da gibranx »

Side kicks 3, scelto dal menù interno dei 50+50 nella demo va, è in lista, secondo me è proprio una questione di cablaggio o di massa, perché non funzionano neanche i pulsantini dedicati per entrare nel menù di opzioni del gamecristal.
Farò prove e vi farò sapere!
Avatar utente
Zak0077
Level Start
Level Start
Messaggi: 60
Iscritto il: 17/01/2021, 18:38
Reputation: 8

Re: Aiuto Gamecristal

Messaggio da Zak0077 »

Daje ;)
Avatar utente
b4nd1t0
Level Start
Level Start
Messaggi: 101
Iscritto il: 27/02/2021, 21:19
Reputation: 47

Re: Aiuto Gamecristal

Messaggio da b4nd1t0 »

Inverti i player e vedi che succede
i'm the Bob Ross of the Arcade (I hope to become one)
gibranx
Level Start
Level Start
Messaggi: 96
Iscritto il: 27/02/2021, 21:50
Reputation: 48

Re: Aiuto Gamecristal

Messaggio da gibranx »

Collegato tramite jamma usb su pc per escludere che non sia la cristal o ricablare il tutto inutilmente.
Mi risulta premuto un pulsante (sporco oppure falso contatto chissà dove? )provo a staccare per capire qual è, magari, siccome il pulsantino del menù cristal viene rilevato ma sulla cristal non va - pure gettoniera nisba, non vorrei che il bastardo mi blocca proprio tutti gli input non permettendomi di inserire il credito.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gibranx
Level Start
Level Start
Messaggi: 96
Iscritto il: 27/02/2021, 21:50
Reputation: 48

Re: Aiuto Gamecristal

Messaggio da gibranx »

il 9 è la gettoniera, trovato
Edit
provata e escludere, niente da fare
gibranx
Level Start
Level Start
Messaggi: 96
Iscritto il: 27/02/2021, 21:50
Reputation: 48

Re: Aiuto Gamecristal

Messaggio da gibranx »

Temo sia la cristal, in quanto il video mode per il cambio risoluzione sul fianco della cristal non va più.
Anche perché, riflettendoci bene, tutto è avvenuto all'improvviso, mentre stavo giocando, dopo un utilizzo normalissimo.