Guida Future Pinball

L'universo dei Flipper, veri e virtuali.
Collezione, restauri, progetti e guide sul Virtual pinball.
Avatar utente
Giuppo
Level 2
Level 2
Messaggi: 216
Iscritto il: 17/01/2021, 20:00
Reputation: 43

Guida Future Pinball

Messaggio da Giuppo »

future pinball.png
In questa guida verrà spiegata l'installazione di Future Pinball, BAM e di qualsiasi altro file correlato di cui potresti avere bisogno.
A differenza di Visual Pinball, Future Pinball non necessita di file per il Backglass o Rom set. Per cui qualsiasi tavolo creato appositamente per Future Pinball può visualizzare il proprio Backglass e punteggio su un secondo o più schermi. Fonte
Guida installazione Future Pinball e BAM :
Raccomando di seguire la guida passo passo affinchè il tutto funzioni correttamente!

1: Impostazioni di Windows, posizionamento dello schermo e ridimensionamento del testo
2: Scaricare e installare Future Pinball e BAM utilizzando l'installer "Future Pinball e BAM 2 in 1"
3: Installare "BAM - Default.cfg e file di impostazioni di TerryRed
4: Installa "BAM - Table CFG - POV Files" di TerryRed
5: Installa le impostazioni Future Pinball predefinite di TerryRed nel Registry
6: Eseguire Future Pinball
7: Impostazioni dell'editor
8: Impostazioni video / rendering
9: Impostazioni dei controlli
10: Scarica e installa i tavoli
11: Riproduci il tavolo
12: Usa il menu BAM per apportare le regolazioni o le modifiche preferite (come POV o angolo del tavolo, dimensione del backbox, rendering della pallina, ombre, ecc.)
Buon divertimento con i tavoli di Future Pinball!

1: Impostazioni di Windows, posizionamento dello schermo e ridimensionamento del testo

Assicurati che i Driver per scheda video, audio e scheda madre siano aggiornati Microsoft Visual C ++ Ridistribuibile per Visual Studio per 2015 2017 2019 (sia x86 che x64), inoltre alcuni plug-in BAM potrebbero non essere visualizzati o funzionare fino a quando non si aggiorna Microsoft Visual C ++ Redistributable per Visual Studio per 2015 2017 2019 assicurarsi di installare sia x86 (vc_redist.x86.exe) che x64 (vc_redist.x64.exe)
FP1.png
Assicurati che il DPI / ridimensionamento del testo sia impostato su 100% in Windows per tutti gli schermi in uso, altrimenti potresti ottenere uno schermo di Future Pinball allungato e/o molto ingrandito.

Layout schermi:
Nel caso si utilizza più schermi, assicurarsi di avere gli schermi disposti correttamente come indicato in figura. È necessario che il monitor del Backglass sia collegato alla scheda video nvidia / amd (e non a quella integrata della scheda madre.
Gli schermi devono essere disposti (da sinistra a a destra), nell'ordine playfield, backglass, ed in ultimo il DMD.
Future Pinball necessita che il Backglass sia posizionato vicino al playfield (come indicato nell'immagine) perché funzioni correttamente!
La numerazione degli schermi non deve necessariamente essere graduale in quanto per ciascuna configurazione l'ordine potrebbe differire. La cosa importante è che gli schermi non siano posizionati nelle aree rosse. Lo schermo principale deve essere ovviamente il Playfield. Fai attenzione quando posizioni gli schermi perchè non devono superare per nessun motivo le linee rosse.

2: Scaricare e installare Future Pinball e BAM utilizzando l'installer "Future Pinball e BAM 2 in 1"

Scarica e installa Future Pinball e BAM utilizzando il "Programma di installazione 2 in 1 di Future Pinball e BAM"
Future Pinball e BAM (Better Arcade Mode)
L'opzione più semplice è installare prima il "Future Pinball e BAM 2 in 1 installer" dal sito web di ravarcade.
Installerà sia Future Pinball che BAM in un unico programma di installazione
Quindi aggiorna BAM all'ultima versione qui.
Scarica l'ultimo aggiornamento BAM. Estrai i file dalla cartella zip e sovrascrivi i file nella cartella di "FuturePinball \ BAM" (eccetto default.cfg) NON sostituire il file default.cfg esistente con default.cfg dal file zip!
FP2.png
3: Installare "BAM - Default.cfg e file di impostazioni di TerryRed

Installa "BAM - Default.cfg e i file di impostazioni" di TerryRed
BAM ha così tante funzionalità che può essere cervellotico venirne a capo. Avere le giuste configurazioni può fare la differenza. Con il file BAM default.cfg già configurato, questo processo diventa molto più semplice.
Tutto quello che devi fare è copiare questi file dalla cartella zip (Desktop o Cabinet) nella cartella di "FuturePinball \ BAM":
• bam.cfg
• default.cfg
• Reality.dat

BAM-Default-cfg-and-Settings-Files-Desktop-TerryRed
BAM-Default-cfg-and-Settings-Files-Cabinet-TerryRed
FP3.png
Note dell'autore:
Alcune modifiche apportato alle impostazioni BAM sono:
Abilitato il menu avanzato (non utilizzare mai il menu di base)
Disabilitato il logo FP
Illuminazione e Post Processing (impostati per i nuovi tavoli Ultimate Pro e PinEvent)
Ombre per le palette e per la pallina
Rendering pallina (sfera lucida)
Impostato su off limitatore frame
Disabilitato Kick e Trails
Le impostazioni specifiche per il desktop sono:
Disabilitato FORCE ARCADE MODE
Abilitato HUD Overlay (DMD, video, ecc.) solo per la visualizzazione in modalità desktop
Le impostazioni specifiche per i cabinet sono:
Abilitato FORCE ARCADE MODE
Abilitato Static Cam e impostato POV predefinito per il playfield del cabinet e impostato il Backbox su Auto-Stretch
Disabilitato HUD Overlay (DMD, video, ecc.) Solo per la visualizzazione in modalità desktop

Note sui file Cabinet:
I file cabinet sono stati redatti per l'utilizzo con una Static Cam,
Chi invece vuole utilizzare le funzioni di rilevamento della testa come Kinect o PS3 Eye Cam potrebbe dover effettuare le proprie regolazioni.
Ci sono 2 set di file
Uno ti offre una Static Cam POV con una vista completa del playfield, mentre l'altro ti offre una Static Cam POV con l'apron non visibile (ma si adatta meglio).
La maggior parte dei tavoli vengono visualizzati correttamente, mentre altri avranno bisogno di qualche piccola regolazione.
IMPORTANTE: un numero limitato di utenti che utilizzano il file reality.dat potrebbero avere un problema quando si apre il menu BAM (Q o ~). Vedono il menu, ma non il testo. Se anche tu hai questo problema dopo aver copiato i file o durante l'aggiornamento di BAM, allora elimina semplicemente il file reality.dat. BAM creerà un nuovo file e ora dovresti vedere il testo del menu BAM. Tieni presente che potresti dover modificare alcune impostazioni BAM.

4: Installa "BAM - Table CFG - POV Files" di TerryRed

Anche se ora abbiamo ottime impostazioni BAM predefinite che funzioneranno bene per la maggior parte dei tavoli, purtroppo non tutti i tavoli sono uguali.
Ogni tavolo potrebbe aver bisogno di regolazioni aggiuntive come per l'illuminazione, post-processing ed il POV. Queste impostazioni non vengono salvate come parte del file del tavolo.
BAM salva tutte le sue impostazioni specifiche del tavcolo in un file cfg (chiamato come il file del tavolo) nella cartella di "FuturePinball \ BAM \ cfg"
Ho una bella raccolta di file CFG dei tavoli BAM che sono già preimpostati e pronti. La maggior parte di questi file sono per i tavoli SLAMT1LT Ultimate Pro, i miei mod da tavolo PinEvent e pochi altri. La maggior parte di questi file sono stati impostati per un POV con l'appron tagliato per adattarsi al meglio al tavolo senza schiacciarlo o allungarlo troppo, per cui tutto quello che devi fare è copiarli nella cartella "BAM \ cfg" e rinominarli in base al nome del tavolo corrispondente.
FP4.png
BAM-Table-CFG-POV-Files
A sinistra un tavolo che utilizza un cfg di default, mentre a destra il cfg di TerryRed. Il playfield è decisamente adattato meglio.
FP5.png
FP6.png
5: Installa le impostazioni predefinite di Future Pinball di TerryRed nel registro (opzionale)

Prima di avviare Future Pinball è buona cosa modificare tutte le impostazioni nel registro di Windows prima di avviare Future Pinball.
E' possibile fare questo cambiando tutti i settaggi di Future Pinball nel registro di Windows utilizzando il reg file di TerryRed (assicurati che Future Pinball non sia in esecuzione, altrimenti chiudi il programma)
Esegui il file “FP Settings – TerryRed.reg” con doppio click Quando il file va in esecuzione, Windows ti dirà di non eseguire il file a meno che non lo ritieni affidabile. Fai clic su Sì per continuare.
A operazione concluso il sistema ti avviserà che il file reg è stato aggiunto con successo al registro. Bene , non devi fare altro.

Nota: questa procedura sovrascriverà le tue attuali impostazioni di Future Pinball per cui deve essere utilizzata solo per quelli che installano Future Pinball per la prima volta.

FP-Settings-TerryRed

È comunque necessario seguire il resto della guida e confermare che le impostazioni dell'Editor (Punto 7) e "Video / Rendering" (Punto 8) siano corrette. Inoltre bisogna modificare le impostazioni per la configurazione (desktop, cabinet, ecc.).

Ripristino delle impostazioni predefinite originali di Future Pinball

Computer \ HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Future Pinball \

In questo percorso è dove vengono memorizzate tutte le impostazioni di FuturePinball.exe nel registro di Windows.
Per gli utenti più esperti che vogliono apportare modifiche personalizzate alle impostazioni di Future Pinball (come l'utilizzo di un front-end) o se hai problemi con Future Pinball e vuoi utilizzare le impostazioni predefinite. Per cui cancellando l'intera chiave di "Future Pinball", al prossimo avvio, verranno create nuove impostazioni predefinite di Future Pinball nel registro di Windows.
FP7.png
6: Eseguire Future Pinball

Dopo aver ultimato le configurazioni utilizzare sempre BAM (FPLoader.exe) per avviare, giocare e modificare i tavoli, mentre FuturePinball.exe non deve essere utilizzato per nessun motivo.

Eseguire Future Pinball o BAM come amministratore (Importante!)
• FuturePinball.exe NON deve essere eseguito come amministratore!
• Non impostare "Esegui in modalità compatibilità per" versioni precedenti di Windows
• Non impostare FPLoader.exe su Esegui come amministratore a meno che non sia strettamente necessario!
• L'impostazione di FPLoader.exe su Esegui come amministratore dipenderà dalle impostazioni di sicurezza del tuo PC. Ciò può influire sul corretto funzionamento di FPLoader o limitare l'accesso ad altri programmi di Future Pinball .
• Se si verificano errori durante l'esecuzione dei tavoli di Future Pinball con FPLoader.exe (e tutto è stato impostato correttamente), provare a eseguire FPLoader.exe come amministratore per vedere se questo aiuta (è sempre preferibile non farlo se possibile)
Non utilizzare versioni modificate di FuturePinball.exe. Non è più necessario o consigliato.

Come accedere al menu Bam
Mentre giochi a un tavolo, premi il tasto ~ o Q per accedere al menu BAM

Modalità finestra (windowed) e problemi di messa a fuoco con il menu BAM

Se sei in modalità finestra (windowed), il tasto menu BAM si sposta fuori dalla finestra di Future Pinball e questo potrebbe bloccare il gioco fino a quando non fai clic di nuovo nella finestra di Future Pinball! Per evitare questo, imposta Future Pinball in modo da utilizzare lo schermo intero (consigliato) o utilizzare la modalità finestra forzata senza bordi La modalità finestra senza bordi forzata è consigliata solo per gli utenti che eseguono i tavoli desktop che eseguono tavoli PinEvent (e che non possono utilizzare le opzioni PUP stream) o eventualmente anche gli utenti VR a seconda della configurazione.

7: Impostazioni dell'editor

"Load image into table editor deve essere disabilitato. Se c'è una spunta, allora toglila, altrimenti potrebbero verificarsi arresti anomali e errori vari durante l'avvio di alcuni tavoli!
FP8.png
8: Impostazioni video / rendering

Le impostazioni di Video / Rendering sia per il cabinet che per il desktop sono per lo più le stesse, tranne per alcune cose. Ci sono più impostazioni nel menu BAM quando carichi e giochi a un tavolo.

E' necessario configurare Future Pinball con le impostazioni mostrate nelle immagini, inoltre utilizza le impostazioni corrette per la configurazione del desktop o del cabinet, puoi modificare la risoluzione dello schermo (se necessario), puoi modificare l'anti-aliasing (se necessario), mentre non abilitare la funzione Game Room perchè potrebbe causare l'arresto anomalo di alcuni tavoli che utilizzano stanze di gioco personalizzate. Non abilitare il filtro trilineare perchè non offre alcun vantaggio visivo e fa sì che i tavoli impieghino molto più tempo nel caricamento!
Tutto quanto indicato è richiesto per la completa compatibilità con la maggior parte dei tavoli.

Impostazioni desktop
• Abilita "Camera follows the ball" se vuoi che la telecamera segue la pallina" con relative parti di Playfield ingrandite e zoomate
• Disabilita "Camera follows the ball" se ti piacciono le viste della telecamera che mostrano l'intero Playfield.
• Gli utenti che utilizzano Desktop a singolo schermo non devono abilitare Arcade Mode
FP9.png
Impostazioni cabinet

• Imposta la rotazione a 270° per la maggior parte dei cabinet che hanno il Playfield impostato su Orizzontale in Windows
• Cambia la rotazione a 0° se il Playfield è impostato su Verticale in Windows

FP10.png
9: Impostazioni dei controlli

Per la spinta analogica è possibile utilizzare la "maggior parte" delle opzioni degli assi, ma non sempre, non si riceverà mai un avviso di TILT utilizzando la spinta analogica, non vi è nemmeno un controllo Tilt Bob dedicato.
Tuttavia utilizzando Digital Nudge (con pulsanti o tasti), si riceverà un normale avviso di TILT e TILT quando la spinta è eccessiva.

Plunger
I vari tipi di plunger funzioneranno con future pinball utilizzando la "maggior parte" delle opzioni delle assi analogici

Pulsanti Speciale 1 e Speciale 2
Questi pulsanti vengono utilizzati per cambiare il backglass, come pulsante di azione, cambiare le opzioni nel tavolo, ecc
Oppure nei Pincab vengono utilizzati come pulsanti Magna Save
Pulsante di fuoco o azione
Alcuni tavoli supportano l'uso di un pulsante di fuoco/azione che può essere mappato possibilmente su Special 1 o Special 2, o il 2 ° Flipper su alcuni tavoli.
Lo Special 1 sembra essere usato spesso nei tavoli mentre i tavoli sui quali per esempio si utilizza il pulsante di fuoco sono Jaws, Ultimate Pro o Iron Man Ultimate Pro.
lockbar con pulsante.png
• HOME/FINE e PAGINA SU/GIU' sono utilizzati per cambiare il volume del tavolo durante la partita.
FP12.png
FP11.png
10: Scarica e installa i tavoli.

Inizia con i tavoli Ultimate Pro di SLAMT1LT. (Rinomina i file cfg TerryRed BAM in modo che corrispondano ai nomi dei tavoli)
Per tutti coloro che sono nuovi con Future Pinball, consiglio vivamente di utilizzare le tavole Ultimate Pro di SLAMT1LT e le mod dei tavoli PinEvent. Questi sono stati aggiornati per utilizzare la fisica BAM più recente e le nuove funzionalità BAM, che consente loro di apparire e giocare molto meglio di molti tavoli più vecchi.
Leggi la sezione Fisica per capire meglio le differenze tra la vecchia fisica e la nuova opportunamente aggiornata sui tavoli di Future Pinball.
FP13.png
Ultimate Pro Pinball
SLAMT1LT è noto per la produzione di tavoli e mod di altissima qualità.Il primo posto in cui dovresti cercare i tavoli di Future Pinball,
Tutti i tavoli su questo portale sono aggiornati per utilizzare le nuove caratteristiche e fisica BAM
FP14.png
PinEvent
Questi tavoli sono aggiornati per supportare completamente le nuove caratteristiche e le nuove caratteristiche fisiche di BAM.
Inoltre utilizzano il nuovo standard PinEvent per DOF / MX / PUP / SSF / PUPDMD.
FP15.png
DOFLinx Tables
Qui trovi una raccolta di tavoli che supportano DOFLinx per DOF e MX Leds. Nessuno di questi tavoli sono stati aggiornati per nuove caratteristiche BAM e le nuove fisiche.
FP16.png
PinSimDB
In questo portale trovi la più grande collezione di tavoli per Future Pinball. Ci sono alcuni tavoli più vecchi e alcuni nuovi che sono stati aggiornati per utilizzare le nuove funzionalità BAM e fisiche.
Tavoli e altri file
All'interno delle cartelle zip o rar che hai scaricato puoi trovare diversi file. La cosa importante è salvare ciascun file nella cartella corretta!
FP17.png
File tavolo (fpt):
Copia i tavoli FP (* .fpt) nella cartella Tavoli (Non nelle loro sottocartelle auto-nominate!)

File di libreria (fpl):
Copia qualsiasi file di libreria del tavolo (* .fpl) nella cartella Librerie

Script Fies (vbs):
Copia i file di script nella cartella "Future Pinball \ Scripts" (se non c'è creala)

Fisica - tavoli vecchi (xml, zip):
Bam può utilizzare file specifici per la fisica per i tavoli più vecchi.
Esempio, le versioni della fisica nel corso degli anni sono (2.4,2.5,2.6,2.7, Zed, Custom, ecc.)
Se un tavolo necessita questo,copia il file .XML del tavolo (* .zip per Zed) nella cartella Tavoli e rinomina con lo stesso nome del tavolo
Deve essere nominato uguale
I nuovi tavoli possono ora avere tutte le impostazioni della fisica moderna nello script senza bisogno di un file XML.

Texture pallina (zip):
BAM ti consente di utilizzare una texture personalizzata per la pallina in quasi tutti i tavoli. Alcuni tavoli possono includerlo come file zip
Per poterlo utilizzare è necessario rinominare il file zip con lo stesso nome del tavolo e salvarlo all'interno della cartella del tavolo
Oppure puoi nominare il file zip come preferisci e copiarlo nella cartella in BAM \ Balls. Durante il gioco, premi N per scorrere le texture della pallina.

File BAM CFG (cfg):
I file cfg per BAM contengono molte impostazioni per ogni tavolo (POV, dimensione, illuminazione, renderer, post-elaborazione, opzioni pallina, ecc.) Accedi nel menu BAM (durante il gioco) premendo ~ o Q
Vengono salvati automaticamente e denominati con lo stesso dei file del tavolo
I file si trovano nella cartella "BAM \ CFG"
Il default.cfg che si trova nella cartella BAM contiene le impostazioni che verranno utilizzate per tutti nuovi tavoli quando vengono caricati per la prima volta
Puoi creare il tuo default.cfg con BAM dal menu principale (che copierà le impostazioni del tavolo corrente in default.cfg)

Ricorda, se c'è un file TerryRed "BAM \ CFG" che corrisponde ad un tavolo che hai installato, rinominalo in modo che corrisponda al nome del file della tavolo prima di caricare il tavolo!

11: Riproduci il tavolo

Utilizza sempre FPLoader.exe (BAM) per caricare, modificare o riprodurre un tavolo e mai il file FuturePinball.exe!
Quando esegui un tavolo direttamente dall'editor di Future Pinball (nessun front-end), carica sempre solo un tavolo alla volta e chiudi sempre Future Pinball dopo essere uscito da un tavolo! Questo non sarà necessario quando si avvia un tavolo da un front-end perché ogni volta che si esce dal gioco si chiude anche Future Pinball.

Modifica della visualizzazione della telecamera sul desktop:
Future Pinball ha numerose viste predefinite della telecamera, fisse e in movimento per l'uso desktop
BAM ha funzionalità avanzate aggiuntive che consentono viste della telecamera personalizzate e attract mode (modalità attrazione)

Modifica delle dimensioni e della posizione di Playfield e Backbox:
Non effettuare regolazioni utilizzando il vecchio metodo su Future Pinball!
Utilizza il menu e le funzionalità BAM durante il gioco per regolare qualsiasi cosa
I nuovi tavoli useranno un buon POV dall'utilizzo del nuovo file default.cfg di TerryRed (inteso per la visualizzazione cabinet)
Ogni tavolo può essere resettato in qualsiasi momento, basta scegliere "Ripristina predefinito"

Uscire da un tavolo:
E' importante che ogni volta che esci da un tavolo, chiudi completamente Future Pinball prima di provare a caricare e giocare a un altro tavolo!
Questo per assicurarti che non ci siano processi ancora in esecuzione e per essere sicuro che non ci siano problemi quando si utilizza un front-end.

12: Usa il menu BAM
FP18.jpg
Nota: BAM viene aggiornato regolarmente, quindi potrebbero esserci nuove opzioni o modifiche rispetto a quanto indicato in questa guida.

Quando il tavolo viene caricato ed è pronto, premi "Q" o ~ per accedere al menu BAM del gioco, dove puoi effettuare diverse regolazioni come luci, rendering, telecamera, post-elaborazione, plug-in e altre opzioni BAM

Opzioni del menu BAM
Ci sono molte opzioni di menu per BAM, alcune sono progettate per gli utenti di cabinet, mentre altre sono Opzioni globali che influenzano tutti i tavoli, altre ancora sono per ciascun tavolo e vengono salvate in un file BAM \ CFG \ diverso per ogni tavolo.

Modalità finestra e problemi di messa a fuoco con il menu BAM
Se sei in modalità finestra (windowed), il tasto menu BAM si sposta fuori dalla finestra di Future Pinball e questo potrebbe bloccare il gioco fino a quando non fai clic di nuovo nella finestra di Future Pinball! Per evitare questo, imposta Future Pinball in modo da utilizzare lo schermo intero (consigliato) o utilizzare la modalità finestra forzata senza bordi.
La modalità finestra senza bordi forzata è consigliata solo per gli utenti che eseguono i tavoli desktop che eseguono tavoli PinEvent (e che non possono utilizzare le opzioni PUP stream) o eventualmente anche gli utenti VR a seconda della configurazione.

Per gli utenti cabinet
BAM non ha un bel POV come impostazione predefinita, per questo motivo prima di fare confusione con le impostazioni BAM per ottenere un bel POV, installa prima il file default.cfg di TerryRed.
Vai alla sezione "Come impostare BAM con un buon POV per Cabinet", segui le istruzioni per installare il file default.cfg, quindi tutte le nuove tabelle possono iniziare con un bel POV (puoi anche fare in modo che qualsiasi tavolo usi questo nuovo POV in qualsiasi momento)

MENU "Base" e "Avanzato"

BAM ha due diverse opzioni di menu. Base e avanzato.
Nota: ciascuna delle opzioni di menu manterrà le impostazioni "separate" per molte cose!
Si consiglia vivamente di non utilizzare il menu BASE
Con il menu di base non vedrai tutte le opzioni di cui avrai bisogno, mentre la guida tratta solo il " Menu "Avanzato"
Tuttavia in caso di selezione errata puoi sempre tornare indietro nel menù e selezionare quello corretto.
FP19.jpg
FP20.jpg
MENU "Componenti aggiuntivi"
Tipo di menu: cambia da base ad avanzato.
Force Arcade Mode: deve essere abilitato per gli utenti cabinet. Normalmente disabilitato per gli utenti desktop. (impostazione globale)
New Renderer State: questo è il nuovo Renderer di BAM. Mantieni sempre impostato su consentito
Config Ball: questo è un menu per modificare le opzioni di rendering per la pallina
Ombre pallina & Flippanti: puoi impostare le ombre della pallina e dei flippanti (per tavolo)
Kick: lasciare disabilitato
DMD Bulb Size: cambia la dimensione dei punti DMD. Per gli utenti VR è meglio impostare 2.0
Nascondi logo Future Pinball: nasconde il logo Future Pinball dopo 5 secondi a seguito del caricamento di un tavolo( impostazione globale)
Nascondi sovrapposizioni: nasconde Future Pinball DMD / Sovrapposizioni / Video pensati per gli utenti desktop, mentre visibile per gli utenti (impostazione globale).
Frame Limiter: Non è un'impostazione VSYNC! Questo riguarda più il timing interno di Future Pinball. Molti utenti hanno bisogno che questa opzione sia settata su OFF (specialmente in VR)!
Settaggi ideali per utenti cabinet
FP21.jpg
Settaggi ideali per utenti desktop
FP22.jpg
“Config Ball” MENU: in questo menù ci sono le opzioni di rendering della pallina
FP23.jpg
BAM può ora rimuovere il watermark sul Future Pinball.exe originale
Future Pinball mostra un watermark del suo logo nell'angolo inferiore destro durante il gioco. Visivamente non è il massimo in particolare in una vista cabinet, poiché il logo viene anche allungato.
BAM può rimuovere automaticamente il watermark su FuturePinball.exe originale in modo che scompare 5 secondi dopo l'avvio del tavolo.
Funzione da abilitare nel menu BAM - Componenti aggiuntivi
FP24.jpg
Utilizza BAM per nascondere tutti gli elementi HUD (opzione facile, raccomandata)

• BAM ha una funzione automatica per nascondere tutti gli elementi HUD di owerlay e HUD DMD
• La funzione può essere abilitata in BAM (in-game menu – Addons)
FP25.jpg
Bene ora divertiti a giocare a nuovi fantastici tavoli!
Ora che hai tutto perfettamente funzionante con la tua configurazione e dopo aver acquisito familiarità con FP e BAM, puoi perseguire con le opzioni più avanzate come DMD, PinEvent, feedback hardware e illuminazione del cabinet DOF, VR, ecc.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.