xlink Xbox Classic

Un mondo intorno alla Xbox
Avatar utente
bisus
Level Start
Level Start
Messaggi: 137
Iscritto il: 27/02/2021, 20:47
Reputation: 57

xlink Xbox Classic

Messaggio da bisus »

Ciao ragazzi
stilo questo guida dopo aver riesumato la mia Xbox Classic, la voglia di rivederla online era tanta ed ovviamente il classico servizio live e' ormani offline da anni. Vedremo quindi come poter giocare ad Halo ( per esempio ) online nel 2022.
Andate sul sito https://teamxlink.co.uk/
Create un account
Download xlink, al momento di questa guida la versione attuale e’ la revolution 7.4
Una volta installato avviate xlink kai
Inserite user e password
Sotto il tab Game arenas potrete vedere le varie console supportate ed i vari giochi disponibili, nel nostro caso Xbox e Halo 2.
Dobbiamo accertarci che il nostro PC sia connesso all’Xbox andando sul tab Metrics, dobbiamo vedere la scritta configured ok
Io ho avuto problemi a linkare il tutto, ho risolto collegando direttamente il cavo ethernet all’xbox ed ho condiviso il wifi del pc per andare online
A questo punto ci spostiamo sull’Xbox, inseriamo il disco di gioco ( nel nostro caso Halo2 ) ed aspettiamo che parta.
Ci chiedera’ di connetterci su xbox live ma diremo di no. Andremo invece su system link, clicchiamo sul nostro profilo, passiamo nuovamente al nostro Pc e clicchiamo sulla console ed arena alla quale vogliamo unirci.
A questo punto se andato tutto per il verso giusto dovrebbero apparire tutte le partite disponibili.
Provate ad entrare in una partita aperta per verificare il corretto funzionamento.

La pagina wiki del Team xlink, che trovate a questo indirizzo https://www.teamxlink.co.uk/wiki/Main_Page
e’ fatta molto bene e spiega nel dettaglio come utlizzare xlink sulla maggior parte delle console, anche quelle ancora in commercio.


Avatar utente
b4nd1t0
Level Start
Level Start
Messaggi: 101
Iscritto il: 27/02/2021, 21:19
Reputation: 47

Re: xlink Xbox Classic

Messaggio da b4nd1t0 »

Lo avevo usato anni fa, diciamo che tenere un pc acceso per tale scopo ormai lo trovo eccessivo, a tal proposito si rivela ottimo l'utilizzo di un raspino che consuma niente.
i'm the Bob Ross of the Arcade (I hope to become one)
Avatar utente
bisus
Level Start
Level Start
Messaggi: 137
Iscritto il: 27/02/2021, 20:47
Reputation: 57

Re: xlink Xbox Classic

Messaggio da bisus »

Alternativa interessante, chissà se lo regge la Xbox con modifica del cavo del controller ad USB
Avatar utente
Zak0077
Level Start
Level Start
Messaggi: 60
Iscritto il: 17/01/2021, 18:38
Reputation: 8

Re: xlink Xbox Classic

Messaggio da Zak0077 »

De sti tempi, coi costi della corrente, altro che pc sempre acceso...ci vuole una macchina a carbone!!! Ahahahahaha
Avatar utente
b4nd1t0
Level Start
Level Start
Messaggi: 101
Iscritto il: 27/02/2021, 21:19
Reputation: 47

Re: xlink Xbox Classic

Messaggio da b4nd1t0 »

ultimamente sto usando i raspini per tanti progetti, uno lo tengo sempre acceso con 2 pannelli solari piccoli ed una batteria e devo dire che va da un po'
i'm the Bob Ross of the Arcade (I hope to become one)