Game Boy Advance SP

Tutto quello che c'è da sapere della Nintendo. Nes, Snes, WII, Switch e le popolarissime portatili
Avatar utente
Giuppo
Level 2
Level 2
Messaggi: 216
Iscritto il: 17/01/2021, 20:00
Reputation: 43

Game Boy Advance SP

Messaggio da Giuppo »

Il Game Boy Advance SP (Special Project) è una versione migliorata rispetto al suo predecessore Game Boy Advance (GBA), inoltre il nuovo modello ha lo schermo richiudibile, cosa che ritengo una soluzione assolutamente azzeccata visto che è una console tascabile ed il monitor è così protetto da graffi accidentali. La console ha avuto un buon successo sul mercato, difatti ne sono stati prodotti in un infinita' di colori e di edizioni speciali o limitate. La console è stata realizzata inoltre in due versioni che si differenziano in :
Base, ossia con illuminazione schermo standard (modello AGS-001) oppure con illuminazione extra (modello AGS-101).
58c8e5a5347d371d2c91262269e091e1.jpeg
Entrambe le versioni hanno un tasto per aumentare la luminosità, ma se nella prima versione la situazione migliora leggermente, nella seconda versione la differenza è notevole. Funzione utile specialmente se la console è utilizzata all'aperto con molta luce. Ad ogni modo se mettiamo a confronto le due versioni si percepisce immediatamente che la seconda versione ha uno schermo assolutamente più brillante rispetto alla versione base.
Dopo essermi documentato abbastanza, qualche anno fa ho acquistato questa console portatile della Nintendo da un privato, giusto per il gusto di provarla e di possedere qualcosa che vedevo in mano a tutti. Ovviamente ho preso la versione AGS-101 che abbinato alla cartuccia con micro SD funziona a meraviglia. Lo schermo è piuttosto piccolo per cui alla lunga stanca, soprattutto perché non essendo più giovanissimo la vista inizia a risentirne. Diciamo che la userà più mio figlio :thumbup:
In conclusione posso dire che questa console ha un suo perché, la scocca robusta e i comandi precisi danno la sensazione di avere tra le mani un prodotto di qualità, del resto la Nintendo ci ha abituati da sempre a questi standard. Inoltre il catalogo giochi a supporto è molto ampio e di vario genere che sfruttano al massimo le potenzialità della console.
Nonostante siano passati molti anni dal suo lancio, ancora oggi può essere considerata un ottima soluzione per avere una console piccola, tascabile e soprattutto di qualità.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.