Mini Virtual Pinball

L'universo dei Flipper, veri e virtuali.
Collezione, restauri, progetti e guide sul Virtual pinball.
gibranx
Level Start
Level Start
Messaggi: 96
Iscritto il: 27/02/2021, 21:50
Reputation: 48

Mini Virtual Pinball

Messaggio da gibranx »

A parte il fatto che mi studierò con calma l'immenso lavoro biblico di Giuppo, roba da standing ovation perpetua, infinite grazie per chi, come me, ha solo una infarinatura di come si emula un flipper.......mi chiedevo, per iniziare, se aveva senso usare un monitor per creare un piccolo virtual pinball da scrivania.

Se, ad esempio, si riesce ad inserire, in poco spazio, qualche elemento dei virtual pinball "pro", mi accontenterei davvero di poco.

Mi piacerebbe l'idea di costruire una postazione portatile, quindi non troppo alta, da poter utilizzare su una scrivania, il tavolo della cucina la sera, etc, giusto per divertirmi un po'.

Potrei usare la mobo di un portatile e mi accontenterei di far girare il tutto su un singolo monitor, se possibile, anche perché così occuperebbe poco spazio e poi sarebbe un progetto più alla mia portata, più semplice da realizzare.


Avatar utente
Giuppo
Level 2
Level 2
Messaggi: 216
Iscritto il: 17/01/2021, 20:00
Reputation: 43

Re: Mini Virtual Pinball

Messaggio da Giuppo »

Certo che puoi farlo ma devi sapere che almeno il DMD del punteggio sarà visibile sullo schermo. A questo punto lo devi fissare o in alto lungo il bordo dx o sx oppure in basso in prossimità delle palette.
La grandezza del DMD ovviamente deve essere piccola perché altrimenti ti andrebbe a coprire parte del playfield. Uno schermo solo non è il massimo ma per partire e a sperimentare può andare bene.
Il PC come descritto nella guida deve essere performante, per cui prima di iniziare a costruire qualcosa fai delle prove, installa i software e fai girare qualche tavolo.